Call Us Now: +33 756 855 286
Xiaomi presenta il nuovo flagship Xiaomi 12 Lite. Ecco specifiche tecniche, prezzi e disponibilità

Xiaomi presenta il nuovo flagship Xiaomi 12 Lite. Ecco specifiche tecniche, prezzi e disponibilità

Xiaomi presenta il nuovo flagship Xiaomi 12 Lite. Ecco specifiche tecniche, prezzi e disponibilità

Lite solo nel nome perché il nuovo Xiaomi 12 Lite possiede una tripla fotocamera con sensore principale da 108 Megapixel di livello professionale ma anche il supporto alla rete 5G per la massima funzionalità. E poi? Molto altro tra design estremo nello spessore, ricarica super rapida e ancora display AMOLED. Ecco tutte le specifiche e il prezzo.

di pubblicata il , alle 12:09 nel canale Telefonia


Xiaomismartphone 5g

Mancava solo lui all’appello e ora c’è: parliamo del nuovo Xiaomi 12 Lite ossia il flagship dell’azienda cinese che propone caratteristiche così elevate ed interessanti che forse  »Lite » lo è solo nel nome. Il device infatti spinge oltre quello che Xiaomi ha sempre fatto con le versioni meno potenti delle proprie serie di smartphone e questo perché possiede alcune funzionalità innovative per soddisfare le esigenze degli utenti anche quelli più sofisticati. Quali specifiche tecniche possiede, quando sarà disponibile e soprattutto a che prezzo verrà venduto? Ecco tutto quello che dovete sapere sul nuovo Xiaomi 12 Lite.

Xiaomi 12 Lite: ecco tutto quello che dovete sapere

Partiamo dal design perché Xiaomi 12 Lite possiede un estetica particolarmente interessante grazie ad un profilo sottile, è spesso solo 7,29 mm e con un peso di soli 173 grammi. Questo significa che non solo può essere usato più facilmente grazie alla migliore ergonomia ma Xiaomi 12 Lite può anche risultare comodo in tasca perché poco pesante e molto sottile. La scocca posteriore è realizzata con una sfumatura di colore opaco che cambia in base alla luce e dona estetica minimale ma anche raffinata. Ci sono poi addirittura 3 diverse colorazioni che permettono di dare personalità al device: Lite Green, Lite Pink e Black.

Anteriormente il nuovo Xiaomi 12 Lite è dotato di un display AMOLED da 6,55” con HDR10+ e Dolby Vision per offire ottime performance a livello visivo per gli utenti. C’è il display TrueColor, in grado di visualizzare 68 miliardi di colori, offre cromatismi ricchi e accurati, quando si sfogliano gli album fotografici o i cataloghi di moda preferiti. Non solo perché è stato caratterizzato da uno screen refresh rate fino a 120Hz e da un touch sampling rate di 240Hz per consentire un’esperienza ancora più fluida. C’è la modalità Sunlight 3.0, la modalità Reading 3.0 e il True Display, Xiaomi 12 Lite offre un’esperienza visiva confortevole e riduce al minimo l’affaticamento degli occhi. Non solo perché lo Xiaomi 12 Lite integra anche una coppia di altoparlanti stereo e la tecnologia audio spaziale Dolby Atmos per un’esperienza sonora coinvolgente.

A livello di hardware sappiate che il nuovo Xiaomi 12 Lite è dotato di un chipset Snapdragon 778G per offrire prestazioni 5G di livello flagship. Realizzato con un processore a 6nm, il SoC octa-core massimizza il 5G mantenendo l’equilibrio tra prestazioni e consumo energetico. Il sistema di raffreddamento multistrato garantisce inoltre un’efficiente dissipazione del calore a tutela di un’esperienza di utilizzo ottimale. A livello di batteria e autonomia poi Xiaomi ne propone una da 4.300mAh che supporta facilmente un’intera giornata di utilizzo, mentre la ricarica turbo da 67W consente di raggiungere il 100% di batteria in soli 41 minuti

Infine il comparto fotografico di Xiaomi 12 Lite che vanta una fotocamera principale da 108MP, alimentata da un ampio sensore HM2, una fotocamera ultra-grandangolare da 8MP e una fotocamera macro da 2MP in grado di catturare immagini nel dettaglio e ad alta definizione da qualsiasi angolazione. La fotocamera frontale da 32MP è dotata di un sensore GD2 e di funzionalità di messa a fuoco automatica, che consentono di scattare selfie con chiarezza e colori raffinati, almeno a detta di Xiaomi. Grazie all’algoritmo sviluppato da Xiaomi, che sfrutta la stima della profondità e l’opacizzazione del ritratto per simulare un effetto bokeh fedele alla realtà, la modalità Selfie portrait con HDR automatico consente di scattare selfie decisamente fashion, mentre il completamento dettato dai due soft LED Xiaomi Selfie Glow rende la fotocamera capace di catturare bellezza naturale.

Xiaomi 12 Lite è inoltre dotato di una serie di funzioni di imaging per valorizzare post e video sui social media, tra cui Magic cutout, un editor professionale in grado di identificare e delineare automaticamente i soggetti consentendo l’editing delle immagini, la modalità Vlog con 19 template per la creazione di vlog in vari stili e altre interessanti funzioni come One-click AI cinema e una serie di filtri cinematografici di facile utilizzo.

Xiaomi 12 Lite: prezzi e disponibilità

Xiaomi 12 Lite nella versione unica da 8GB di RAM e storage da 128GB sarà disponibile in Italia nelle prossime settimane, al prezzo di 499,90€.

Read More

Laisser un commentaire

Your email address will not be published.